Power Yoga

pyoga-1110x740
Il Power Yoga è una forma  fluida e dinamica di Yoga. Le posizioni (Asana) sono armonicamente collegate tra loro e il movimento è coordinato da un particolare tipo di respirazione chiamato Ujjayi. Questo è usato per migliorare e potenziare la pratica del Power Yoga, e lo si può tradurre in italiano con  “respiro vittorioso”. E’ una respirazione che genera calore purificante e detossinante per il corpo e  permette alla muscolatura di evitare inutili tensioni.

Questa fluidità armonica spinge ognuno verso il proprio limite e al tempo stesso da ad ognuno la libertà di lavorare al proprio livello. Ogni praticante segue un percorso individuale in base alla propria preparazione, flessibilità e capacità. Non esistono classi con livelli differenziati, ad ogni lezione possono partecipare studenti principianti e avanzati insieme.

Praticato regolarmente e costantemente il Power Yoga trasforma l’individuo e gli insegna a lavorare sistematicamente con tutte le potenzialità del corpo, sviluppa forza, potenza, resistenza, flessibilità,  concentrazione, equilibrio, benefici che rendono questa disciplina una perfetta pratica complementare a qualsiasi altro tipo di sport , di cui esalta le prestazioni.

Come prepararsi alla lezione:

Durante le prime lezioni è consigliabile un avvio lento che può prevedere più momenti di riposo nell’arco della lezione.

E’ buona cosa, arrivare almeno 10 minuti prima dell’inizio della lezione per ambientarsi, indossare abiti comodi e leggeri per potersi muovere agevolmente; è importante venire a lezione idratati, pertanto si consiglia di bere acqua nelle ore precedenti la lezione e soprattutto dopo le lezioni inoltre non mangiare nelle 2 ore precedenti la pratica.